venerdì 18 marzo 2011

Villa Baruchello si veste di nuovo

PORTO SANT'ELPIDIO - Lunedì 21 marzo entra la primavera e Villa Baruchello si rifà il vestito. Ad aiutarla saranno i ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile “Tela del Ragno” che della villa è ospite in attesa del completamento dei nuovi locali. A partire dalle 15,30 i ragazzi del CAG, armati di sacchi dell’immondizia, ramazze ed apposita attrezzatura, provvederanno alla pulizia del parco e quindi a vestire Villa Baruchello del suo migliore abito per affrontare la bella stagione. L’iniziativa ideata dagli educatori del Centro con i ragazzi, è stata organizzata con la stretta collaborazione degli Assessorati ai lavori pubblici e delle Politiche giovanili; il primo offrirà tutta l’attrezzatura per la realizzazione della pulizia e una lezione di botanica per mezzo degli ottimi giardinieri del comune: in questo modo i ragazzi impareranno a riconoscere piante e arbusti che compongono la folta vegetazione della villa.
L’assessore alle politiche giovanili, Annalinda Pasquali illustrerà la storia della villa. “Lo scopo - ha dichiarato quest’ultima -  non è solo quello di educare al rispetto dei luoghi pubblici, ma anche alla conoscenza di edifici e spazi che i ragazzi frequentano e che sono un patrimonio della città”.
Il pomeriggio si concluderà con una merenda all’interno del CAG (per evitare di sporcare tutto di nuovo!) preparata dai giovani frequentatori, alla quale la comunità cittadina è invitata.

Nessun commento:

Posta un commento