giovedì 17 marzo 2011

Sabato mattina si terrà la "Conferenza per lo Sviluppo"

MONTE URANO - Ragionare sul proprio futuro è quanto NuovaRicercaAgenziaRes vuole fare nel corso della Conferenza per lo Sviluppo che si terrà sabato mattina 19 marzo nei locali del Centro di Aggregazione Icaro a Monte Urano. A partire dalle 9,30 gli operatori di questa Cooperativa Sociale che opera nel territorio fermano, si ritroveranno per ragionare insieme sulle prospettive di sviluppo e sugli scenari che il prossimo futuro offre.
L’obiettivo è quello di realizzare un confronto ampio e aperto per individuare le scelte e le strategie che permettano di mantenere un buon livello di servizi e una soddisfacente situazione dei bilanci.
Se infatti NuovaRicercaAgenziaRes (cooperativa sociale attiva nel territorio del fermano e con sede a Magliano di Tenna) può permettersi di continuare a dare lavoro a circa 180 addetti in una fase così difficile per l’economia locale è perché dimostra una grande capacità di adattamento dei propri servizi alle necessità del mercato sociale. Necessità sempre più difficili da interpretare e che per questo richiedono la capacità di costruire occasioni per riflettere e confrontarsi. Ed anche per farsi aiutare.
Con tale intento, infatti la conferenza si svolgerà nella forma di una tavola rotonda nel corso della quale sono stati coinvolti una serie di esperti ai quali si chiederanno suggerimenti e osservazioni rispetto ai loro specifici punti di vista. In particolare interverranno: Franco Alleruzzo, Presidente della Cooperativa Labirinto di Pesaro; Patrizio Cardinali, Aiuto presso il reparto di neurologia dell’ospedale di Fermo: Giuseppina De Angelis, consulente e valutatrice di progetti e servizi sociali; Alessandro Ranieri, Coordinatore dell’Ambito Territoriale XX; Stefano Ricci, Responsabile dei servizi di integrazione socio-sanitaria ASUR Marche; Giuseppe Riga, Responsabile amministrativo di Pieralisi spa.
Alla fine del dibattito verrà offerto un aperitivo a tutti coloro che saranno intervenuti.  

Nessun commento:

Posta un commento