venerdì 18 marzo 2011

Sant'Elpidio a Mare a Tipicità

SANT'ELPIDIO A MARE - Una vetrina per Sant’Elpidio a Mare in una grande vetrina come Tipicità. Anche la città partecipa con un ricco stand alla 19esima edizione della kermesse dedicata al Made in Marche dal 19 al 21 Marzo nei padiglioni espostivi di Molini Girola di Fermo. Il sindaco Alessandro Mezzanotte sarà presente all’inaugurazione di sabato 19 marzo alle ore 16.00. “Tipicità riesce a promuovere tutto ciò che c’è di buono e di bello nel nostro territorio, è per questo che anche quest’anno abbiamo dato la nostra adesione come ente coorganizzatore – ha sottolineato il sindacocon il nostro stand vogliamo far conoscere le nostre eccellenze fatte di gastronomia, cultura, storia, musica e arte”.Nello stand elpidiense sarà possibile conoscere, attraverso materiale promnale, pubblicazioni, libri e depliant, in collaborazione con la Contesa del Secchio e la Pro Loco, manifestazioni come Città Medioevo, la stessa gara della Contesa che si tiene ogni anno la seconda domenica del mese di agosto e le varie manifestazioni cittadine che contraddistinguono il ricco e variegato cartellone culturale di Sant’Elpidio a Mare.
Oltre ad un video (nel quale scorreranno immagini relative al Sant’Elpidio Jazz Festival, Di Arte in Vino, Modidea, il presepio vivente, il parco fluviale, Vespa Club e Vespisti liberi) nello stand sarà possibile ammirare i costumi delle contrade, il Secchio ed il pallone della Contesa. L’Academia Elpidiana fornirà anche alcune pubblicazioni sul Bacci (il primo elpidiense a scrivere un’enciclopedia sulla gastronomia).
Oltre a questo, spazio anche a iniziative collaterali: sabato 19 marzo è in programma in serata un concerto di musica jazz in collaborazione con il Sant’Elpidio Jazz Festival, mentre domenica 20 marzo alle 19.00 al “Teatro dei Sapori” la Contesa del Secchio e le contrade proporranno un menù tipico medievale e uno spettacolo di sbandieratori per un’iniziativa dal titolo “Drappo Storico, desco tipico”.

Nessun commento:

Posta un commento