sabato 5 marzo 2011

Confartigianato attiva lo Sportello Emergenza Maltempo. Artigiani regolarmente al Micam

Il Presidente di Confartigianato Imprese Fermo, Luca Torresi
FERMO - Confartigianato Fermo ha attivato – ed è pienamente operativo - lo “Sportello Emergenza Maltempo”. Si tratta di una struttura tempestivamente attivata per supportare tutti gli artigiani e le piccole e medie imprese del territorio che si trovano in difficoltà a causa degli eventi meteorologici che in questi giorni hanno colpito l’intera regione. Lo sportello vuole essere una struttura di ausilio a tutte quelle imprese che hanno subìto danni proprio a causa del maltempo e che vogliono segnalare la loro situazione alle istituzioni. Attraverso questa struttura gli artigiani e le piccole e medie aziende avranno il supporto operativo per poter far sentire la propria voce ed inserire ogni singola problematica in un discorso complessivo, consentendo anche un censimento dettagliato di quelle che sono le imprese danneggiate ed in difficoltà a causa di pioggia ed allagamenti.
Basterà rivolgersi telefonicamente ad una delle tre sedi fermane dell’associazione – Fermo: 0734.221653, Porto Sant’Elpidio: 0734.992332, Montegranaro: 0734.889682 - per segnalare ogni situazione di difficoltà o di emergenza.
Abbiamo ritenuto doveroso – sottolinea il presidente della Confartigianato Imprese Fermo, Luca Torresimuoverci tempestivamente e creare questo sportello proprio per aiutare chi si ritrova danneggiato e penalizzato da quanto accaduto in questi giorni e intende segnalare la propria situazione. Le nostre piccole e medie imprese, già in difficoltà per la crisi economica in corso, non possono essere lasciate da sole proprio in questa fase di ulteriore gravità causata dal maltempo”.
L’iniziativa nasce – prosegue Torresia seguito di segnalazioni che abbiamo ricevuto da artigiani e piccoli imprenditori che ci hanno segnalato le difficoltà logistiche create dal maltempo, oltreché, in qualche caso, anche il danno economico subìto. Siamo certi che si stia facendo tutto il possibile per risolvere le diverse problematiche e non vogliamo che vengano dimenticati, per quanto possibile, tutti coloro che sono stati colpiti in maniera anche pesante da quanto accaduto”.
Intanto, malgrado il periodo difficile, gli artigiani saranno presenti regolarmente al Micam di Milano che apre le porte domani.

Nessun commento:

Posta un commento