lunedì 7 marzo 2011

Segnalata la presenza di bombole sospette tra la vallata del fiume Ete Vivo e Marina Palmense

FERMO - La Provincia di Fermo e il Comune di Fermo hanno inoltrato una lettera alla Prefettura, al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, al Coordinamento provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Ascoli Piceno e alla Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, nella quale si conferma la presenza di numerose bombole contenenti sostanze non identificate nell’area compresa tra la vallata del fiume Ete Vivo e la zona costiera di Marina Palmense.Rimane, infatti, critica la situazione già segnalata nei giorni precedenti, a cui ha fatto seguito un attento monitoraggio dell’area interessata da parte della Sala Operativa Integrata della Provincia di Fermo, tramite i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa.
Per l’interruzione dell’elettricità, restano ancora isolate due famiglie nei Comuni di Montefalcone ed Amandola, supportate però da gruppi elettrogeni messi a disposizione dalla Protezione Civile.
In riferimento alla frana sulla sponda sinistra del fiume Aso, in località Marina di Altidona, la condotta idrica non risulta compromessa. Dal pomeriggio di domenica la Ciip è intervenuta d’urgenza per una stabilizzazione della rete.
A Cascinare, in via Petrarca, a causa di una frana è stata evacuata una famiglia. Il proprietario del laboratorio artigiano sottostante si sta trasferendo in un altro locale, per proseguire la propria attività lavorativa.
Proseguono i lavori di ripristino del ponte sull’Ete Morto a Casette d’Ete.
Sullo spazio Facebook “Provincia Fermo” è stata pubblicato un invito all’invio di immagini ad alta risoluzione e video sull’emergenza maltempo all'indirizzo email ufficiostampa@provincia.fm.it oppure presso la sede centrale della Provincia di Fermo in Viale Trento 113/119 - c/o Polo Scolastico (per ulteriori informazioni: 366.6873902).
Resta aperta la Sala Operativa Integratadi Protezione Civile della Provincia di Fermo.

INFO PER SEGNALAZIONI:
tel. 0734.232443 - 440 - 441
fax 0734.232446
mobile 331.6293222

Nessun commento:

Posta un commento