lunedì 7 marzo 2011

Domani sarà aperto il ponte sull'Ete Morto a senso alternato

SANT'ELPIDIO A MARE - Verrà riaperto al traffico a senso unico alternato semaforico nella tarda mattinata di martedì 8 marzo il ponte sull’Ete Morto interessato dall’esondazione del fiume mercoledì scorso. E’ quanto deciso nel pomeriggio di oggi durante un incontro tenutosi al C.O.C nei locali della scuola elementare “Della Valle” di Casette d’Ete fra la Giunta Comunale, presieduta dal sindaco Alessandro Mezzanotte, e la Provincia di Fermo che sul passaggio ha la proprietà e la competenza (presenti l’assessore alla viabilità Renzo Offidani, l’ing. Ivano Pignoloni del Genio Civile, la Polizia Municipale, la Protezione Civile e i tecnici comunali).Nella giornata di oggi sono proseguiti, intanto, i sopralluoghi e gli interventi nel territorio comunale su frane e smottamenti. La situazione, monitorata costantemente, viene seguita anche grazie all’ausilio della Protezione Civile i cui volontari nel pomeriggio della giornata odierna hanno ritrovato immersa nell’Ete Morto la vettura Bmw station wagon su cui la mattina del 2 marzo viaggiavano i signori Giuseppe Santacroce, Salvina Granata e Valentina Alleri e che verrà recuperata martedì 8 marzo dai vigili del fuoco.
Nella giornata odierna sono stati 30 i volontari della Protezione Civile che hanno collaborato, come avviene ormai dal 2 marzo, agli interventi ed all’assistenza alla popolazione coordinati dal C.O.C.
Il sindaco Alessandro Mezzanotte assisterà giovedì prossimo 10 marzo ad Ancona a partire dalle ore 10.00 ai lavori del Consiglio Regionale straordinario in cui il Presidente della Giunta regionale Gian Mario Spacca riferirà sugli eventi alluvionali dei giorni scorsi.

Nessun commento:

Posta un commento