sabato 2 luglio 2011

Successo per i corsi finali dei saggi teatrali per adulti e bambini


SANT’ELPIDIO A MARE - Con lo spettacolo “TRAILER” si è conclusa la due giorni dei saggi di fine “corso di educazione all'espressione per adulti” e “corso di propedeutica alla recitazione per bambini 8 -14 anni”, organizzata dal Gruppo Teatrale Cretarola – Progetto CreAzione in collaborazione con  l'Assessorato alla Cultura del Comune di Sant'Elpidio a Mare.
Entrambe le serate del 29 e 30 giugno hanno visto grande affluenza di pubblico (anche in piedi) per assistere alle impeccabili interpretazioni degli adulti prima e dei bambini poi. Proprio quest'ultimi si sono particolarmente distinti per la disinvoltura con la quale hanno affrontato i classici del cinema mondiale, lasciando incantato il pubblico sia per la performance recitativa che in quella canora. Nonché per gli sketch esilaranti, improvvisati insieme a Valentino Valemix, conduttore della serata, in cui hanno riproposto alcuni momenti del programma “Senti chi Parla” di Radio Linea del quale sono protagonisti.

Francesco Vesprini, Maria Sofia Pizi, Alessandro Scolaro, Sara Mattiozzi, Anastasia Renzi, Rosanna Marotta, Marco Maestri, Lorenzo Morlacco, Teodora e Maddalena Rossi, Federico Offidani, Giacomo Rocchetti, Matteo Mancinelli, Poalo Malpieidi, Lucia e Maria Mandolesi, con l'attenta regia di Alessandro Maranesi e Michela Capriccioni sembrano davvero pronti, nonostante la loro giovanissima età, per calcare anche palchi più importanti.
Non da meno è stata la serata del 29 dedicata agli adulti, dove, con la brillante conduzione di Michele Mobbili e Tamara Diamanti, i tre atti previsti si sono susseguiti coinvolgendo e divertendo il pubblico.  Sara Smerilli, Nello Ferraro, Simonetta Tentella, Paola Mazzoni, Patrizia Nardone, Alice Capponi e Stefano Rizzo, allievi del corso di primo livello, hanno dimostrato un'ottima padronanza della dizione acquisita durante la declamazione dei brani, nonché una straordinaria interpretazione.
I ragazzi del secondo livello,  Fabrizio Mandolesi, Floriana Papili e Pamela Tocchetto, Alessandra Basso, Barbara Martella, Veruschka D'Ascenzo, Maria Luisa Bongelli, Maria Grazia Del Papa e Valentina Rubino hanno superato con risultati eccellenti la prova su testi difficili, come “L'orso” di Cechov e “la Patente” di Pirandello, diretti in maniera esemplare da Michela Capriccioni, Alessandro Maranesi e Paolo Malaspina.
Entrambe le serate sono state onorate della presenza degli assessori di Sant'Elpidio a Mare Giuseppe Cifola e Sibilla Zoppo Martellini di Sant'Elpidio a Mare ed Annalinda Pasquali di Porto Sant'Elpidio che hanno pubblicamente dichiarato la loro soddisfazione nell'aver contribuito alla crescita di questa realtà che sta prendendo sempre più piede nel territorio, confermando la loro illimitata fiducia per il loro proseguo.
Ricordiamo che sono già aperte le iscrizioni per i corsi di adulti e bambini, sempre tenuti da Alessandro Maranesi, Michela Capriccioni e Paolo Malaspina che torneranno da settembre a Sant'Elpidio a Mare e Porto Sant'Elpidio.
Per informazioni basta scrivere alla mail gtcretarola@gmail.com o sul profilo facebook del gruppo teatrale Cretarola.

Nessun commento:

Posta un commento