martedì 12 luglio 2011

Open Regionale di Beach Volley


Il podio al completo
PORTO SANT’ELPIDIOOpen Regionale di Beach Volley: un torneo di ottima fattura, un podio giovanissimo che strizza l’occhio al futuro. L’open regionale andato in scena presso lo stabilimento Radionave, ha segnato il debutto della “sassosa” Porto Sant’Elpidio nel circuito Banca Marche cup che assegna punti utili nella classifica ufficiale di beach volley. Un esordio nel mondo di questo sport olimpico, positivo sia sotto il profilo logistico che agonistico, vista la qualità delle coppie in gara e la loro futuribilità: “Colpisce che 7 team su dodici fossero under 19, ma soprattutto il livello di gioco espresso – commenta il promoter Fulvio Taffoni – da atlete che stanno crescendo con il dna di questa disciplina e non a caso rientrano nell’interesse delle Nazionali”.
Venuta meno, per un ottimo motivo la partecipazione della coppia testa di serie numero 1 Cecato-Ferrara che si è qualificata e ha poi colto uno strepitoso quarto posto nella quarta tappa del campionato italiano assoluto, la competizione ha comunque trovato validissime interpreti: Valentina Facco e Laura Delli Quadri hanno battuto 2-0 in una finale combattuta solo nella prima frazione la coppia romagnola Panigalli-Montani proveniente dal tabellone perdenti. Reduci dai mondiali di categoria – seppur con compagne diverse – la padovana Facco e la vastese Delli Quadri hanno compiuto percorso netto; al terzo posto le “nostre” Claudia Mazzarini e Valentina Pomili, che in un remake della sfida con il Friuli che è valsa il bronzo al Trofeo delle Regioni, hanno superato nella finalina Zaccarotto e Caravello. La buona cornice di pubblico e le autorità presenti alla premiazioni (fra gli altri l’assessore di Porto Sant’Elpidio Annalinda Pasquali e il presidente Fipav Marche Brasili) hanno applaudito un podio tricolore, fra azzurrine e giocatrici ai vertici nazionali nelle categorie “under”.

Classifica: 1 Facco Valentina - Delli Quadri Laura; 2 Montani Mila - Panigalli Sara; 3 Mazzarini Claudia - Pomili Valentina; 4 Caravello Lara - Zaccariotto Francesca; 5 Fasano Ilaria - Fragonas Elisa e    Morrone Katia - Trombini Silvia; 7: Mataloni Tiziana - Moretti Paola e Pardini Federica - Bottaini Leila; 9 Moretti Alessandra - Gallas Mariateresa; Montecchiari Sara - Cortignani Francesca; Pucnik Katerina - Zuccarelli Agata  e le padrone di casa della Volley Angels - Potalivo Pellami ,Carboni Gaia - Conforti Alessandra.    

Nessun commento:

Posta un commento