martedì 19 luglio 2011

I vertici di Confartigianato dal Presidente della Provincia Cesetti


Soricetti consegna il volume a Cesetti
FERMO – Il Presidente della Provincia di Fermo, Fabrizio Cesetti, ha ricevuto questa mattina il neo Presidente di Confartigianato Imprese Fermo, Luca Soricetti ed il Segretario interprovinciale di Confartigianato Guido Tarli. Nel corso dell’incontro, voluto da Confartigianato per presentare a Cesetti il nuovo assetto rappresentativo locale, Soricetti ha consegnato il volume “Viva l’Italia” pubblicato da Confartigianato in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Un’opera, quest’ultima, realizzata da Confartigianato quale contributo degli artigiani alla costruzione dello Stato Unitario. Riporta la ricostruzione degli anni che segnarono la nascita della Patria, insieme ai ritratti degli artigiani patrioti che parteciparono alla storia risorgimentale. Un libro di storia ma, allo stesso tempo, un inedito racconto della passione di tanti piccoli imprenditori che, spesso a costo della propria vita, hanno scritto la storia dell’Italia.
Il Presidente Soricetti, nel dare conto del nuovo assetto rappresentativo territoriale dell’associazione, ha manifestato l’auspicio di poter continuare lungo la strada delle collaborazione con l’Ente provinciale. Una collaborazione che fino ad ora si è dimostrata particolarmente proficua. Ha manifestato, inoltre, apprezzamento per le iniziative messe in campo dalla Provincia citando su tutti il Progetto Colombo. Un progetto che ha avuto un ottimo riscontro, indirizzato a nuove imprese e che rappresenta un importante strumento per dare slancio all’economia locale in un periodo di particolare sofferenza.
Il Presidente Cesetti, da parte sua, nel complimentarsi per la giovane età di Soricetti, si è mostrato sulla stessa lunghezza d’onda confermando la volontà di portare avanti una stretta collaborazione che possa concretizzarsi in iniziative a vantaggio delle categorie produttive e tali da dare una spinta all’economia locale.

Nessun commento:

Posta un commento