mercoledì 13 luglio 2011

Il sindaco di Fermo, Nella Brambatti, ha ricevuto stamattina i vertici del Comitato di Fermo di Confartigianato


Luca Soricetti assieme al sindaco Nella Brambatti e a Guido Tarli
FERMO – Il Sindaco, Nella Brambatti, ha ricevuto nella mattinata di oggi una rappresentanza di Confartigianato Imprese Fermo. Un incontro voluto dall’Associazione allo scopo di presentare al neo sindaco la propria attività, i vertici rappresentativi del Comitato di Fermo e per manifestare la propria disponibilità ad instaurare un rapporto di collaborazione con l’Ente Comunale.
Luca Soricetti - neo Presidente di Confartigianato Imprese Fermo – ed il segretario interprovinciale dell’associazione, Guido Tarli, hanno colto l’occasione per consegnare al sindaco un volume pubblicato da Confartigianato in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Viva l’Italia” è un’opera realizzata da Confartigianato quale contributo degli artigiani alla costruzione dello Stato Unitario. Riporta la ricostruzione degli anni che segnarono la nascita della Patria, insieme ai ritratti degli artigiani patrioti che parteciparono alla storia risorgimentale. Un libro di storia ma, allo stesso tempo, un inedito racconto della passione di tanti piccoli imprenditori che, spesso a costo della propria vita, hanno scritto la storia dell’Italia.

 In particolare, nel corso dell’incontro, il sindaco di Fermo ha manifestato la volontà di aprire un confronto con le associazioni di categoria del territorio per valutare tutte le opportunità e le iniziative da mettere in campo per andare incontro, nello specifico, al mondo dei giovani affinché il loro ingresso nel mondo del lavoro, tanto più se autonomo, venga agevolato e sostenuto.
Da qui l’idea di aprire un tavolo di lavoro per affrontare, con tutti gli interlocutori interessati, le problematiche e le opportunità riguardanti la realtà economica del territorio.

Il Presidente, Luca Soricetti, ha portato il saluto dell’Associazione e l’occasione gli è stata propizia anche per comunicare al sindaco la prossima inaugurazione della nuova sede di Confartigianato, in viale Trento, a Fermo, che avverrà dopo l’estate.
Il segretario Guido Tarli, da parte sua, ha rinnovato la disponibilità dell’Associazione a lavorare in sinergia e nella massima collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento