mercoledì 27 aprile 2011

ultimo appuntamento con “I Venerdì del Conservatorio”

TORRE SAN PATRIZIO - Si concluderà, venerdì 29 aprile, la rassegna “I Venerdì del Conservatorio”, la stagione concertistica organizzata dal Comune di Torre San Patrizio in collaborazione con il Conservatorio Statale di MusicaG. B. Pergolesi” di Fermo e la Pro Loco torrese. Dal pianoforte alla chitarra, dal canto lirico al flauto, questo viaggio attraverso le diverse sonorità degli strumenti musicali e i generi della musica classica ha previsto sei concerti che si sono susseguiti da gennaio ad aprile. Una bella e importante iniziativa che ha permesso di portare la musica classica tra la gente e ha dato l’occasione agli studenti del Conservatorio di mettersi alla prova e perseguire la loro carriera di musicisti.
Il duo sarà composto dalla pianista Melissa Galosi e dal flautista Giacomo Pesaresi. Melissa Galosi, iscritta al terzo anno del corso di laurea triennale del Conservatorio di Fermo, ha studiato pianoforte con il M° Enrico Belli e fa parte del gruppo Perpianosolo che, sotto la guida del M° Belli, approfondisce la conoscenza della letteratura pianistica attraverso opere monografiche proposte al pubblico. Giacomo Pesaresi sta ultimando il Biennio Accademico di secondo livello presso il Conservatorio Pergolesi sotto la guida di Luisa Curinga, e fa parte del Quartetto di flauti “Pergolesi” nato dall’incontro con altri studenti del Conservatorio.
Il concerto spazierà dalla Sonata in Fa Maggiore KV 13 di Mozart alle musiche di Prokofieff, Roussel e Poulenc.
L’appuntamento con l’ultimo concerto de “I Venerdì del Conservatorio”, ad ingresso libero, è per le ore 21.15 al Teatro di Torre San Patrizio. Questa manifestazione, insieme a quella intitolata “Sotto la Torre” dedicata ai bambini, è stata resa possibile grazie al contributo di due partner d’eccezione, le aziende Rocco P. e Giano, entrambe di Torre San Patrizio.

Nessun commento:

Posta un commento