giovedì 14 aprile 2011

Rocky Horror Picture Show

PORTO SANT'ELPIDIO - Dopo i “tutto esaurito” registrati ad Osimo, Recanati e Chiaravalle continua la tourneè del musical tributo al “Rocky Horror Picture Show”, celebre film degli anni ’70 adorato da milioni di affezionati in tutto il mondo. A portarlo in scena, la compagnia Musical Opera Studio e il suo regista Giacomo Moresi, attivo da più di 10 anni nella produzione di musical a livello locale.   
“Mi piacciano le sfide”, dice Giacomo Moresi “e Rocky Horror è uno spettacolo che ancora oggi fa discutere per i suoi contenuti.  Alla base della scelta di portare in scena questo show c’è la volontà di omaggiare e attualizzare un’opera che è stata ed è ancora una vera e propria rivoluzione tanto che tutt’oggi risulta intramontata soprattutto per i temi che affronta. Mettere in scena lo show è stata una vera e propria sfida. Nessuno finora in Italia aveva tradotto il musical e noi lo abbiamo fatto. Nessuno aveva rimesso mano alle musiche attualizzandole e noi, grazie ai nostri validi musicisti, lo abbiamo fatto”. Ne è risultato un prodotto godibile, molto apprezzato da parte del pubblico. 
“Siamo orgogliosi di replicare lo show in una piazza importante come quella di Porto Sant’Elpidio”, spiega Matteo Corvatta, direttore organizzativo della Compagnia, “e sono sicuro che il pubblico risponderà con calore. Ci aspettiamo in sala, come succede oramai ad ogni replica, i fan più appassionati vestiti in tema con il musical e un alto grado di interattività con lo spettacolo. Una tradizione dei paesi anglossassoni durante le rappresentazioni del “Rocky” che spero grazie alla nostra produzione venga rispettata” .

Inoltre, ideata dall’Assessore Annalinda Pasquali, verrà inaugurata il giorno dello spettacolo, il prossimo 16 Aprile, anche una mostra fotografica dedicata al musical, con le foto del back stage e dei momenti salienti dello spettacolo. A realizzare gli originalissimi scatti è stato il fotografo Alberto Del Bello. L’inaugurazione della mostra è prevista per le ore 20.00 del 16 Aprile al teatro delle Api, seguirà un buffet. "L'entusiasmo degli organizzatori mi ha contagiata" - ha dichiarato l'assessore alla cultura Annalinda Pasquali-  la mostra fotografica sarà visibile negli spazi dell'ex guardaroba, appositamente allestiti allo scopo; serve a valorizzare anche il lavoro di chi ha curato l'immagine promozionale dello spettacolo e al contempo ad avere nuovi spazi espositivi da restituire alla città".

Dopo lo spettacolo la compagnia si sposterà concludendo la notte “transilvana” nel locale MOB di Porto Sant’Elpidio.


Nessun commento:

Posta un commento