lunedì 4 aprile 2011

Fabio Ricci... canta Zero

SANT'ELPIDIO A MARE - L'ultimo appuntamento della stagione teatrale "Tutti in scena" è dedicato a Renato Zero, per ripercorrere la carriera di un artista che da decenni con le sue canzoni  ed il suo carisma incanta intere generazioni. Venerdì 8 aprile, alle ore 21.30, sul palcoscenico del Teatro Cicconi sarà presentato il progetto musicale “Fabio Ricci … canta Zero” che da sempre riscuote un unanime consenso di critica e pubblico. Non si tratta, infatti, di uno dei tanti artisti improvvisati o tributi della durata di qualche anno, ma di uno spettacolo dove c’è interpretazione pura, passione e rispetto di chi esegue il repertorio di un grande della musica italiana, respirando l'aria di un vero e proprio omaggio al "Re dei Sorcini".
Non un semplice tributo, dunque, ma un vero e proprio show studiato nei minimi particolari, dove  la potenza della strumentazione viene amplificata dagli effetti scenici ispirati a quelli dei concerti live di Renato Zero e dalla bravura e presenza scenica di  un artista che assomiglia al cantante romano in modo straordinario.

Impressionanti sono i suoi movimenti, la sua voce ed il modo di vestire, molto somigliante all'originale: si nota che dietro lui c'è un lungo lavoro di preparazione vocale, con scenografie e costumi realizzati in maniera altamente professionale. Il cantante e attore Fabio Ricci, del resto, vanta un curriculum di tutto rispetto: dopo aver studiato canto lirico e leggero, ha cantato e recitato in diverse compagnie, presentando e conducendo spettacoli di vario genere nelle più importanti reti televisive sia in Rai che a  Mediaset.
Fabio Ricci, però, è soprattutto impersonator, ossia interprete e non imitatore di Renato Zero, nelle cui vesti ha prodotto e rappresentato gli spettacoli ''Vento di Ricordi'', ''Le Ragioni del Cuore'', ''PianoZero', ''V.I.T.A.'' e ''Non soloZero'', esibendosi nei più importanti teatri italiani.

Nessun commento:

Posta un commento