mercoledì 23 febbraio 2011

Al via il Master in "Scienze dello sport, del wellness e del fitness"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Prende il via, per l’anno accademico 2010/2011, il Master universitario di primo livello in “Scienze dello Sport, del Wellness e del Fitness”. Il corso, organizzato dall'Università degli Studi di Camerino, Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno,  si svolgerà presso il centro UNICRAM a San Benedetto del Tronto (Lungomare A. Scipioni).
Il Master intende offrire una solida preparazione specifica nell’ambito della Fisiologia Sportiva, della traumatologia e della riabilitazione, della farmacoterapia e tossicologia dello sport, approfondite conoscenze sulla struttura e sulle funzioni degli apparati implicati nelle attività sportive, sulle principali correlazioni biochimiche e nutrizionali, dall’età evolutiva a quella adulta. Il corso offrirà, altresì, un approfondimento sulle metodologie e sulle tecniche più idonee per la valutazione funzionale dell’atleta, con particolare attenzione alla tutela della propria salute e ai rischi connessi con l’assunzione di sostanze dopanti e fondamenti teorici, metodologici e tecnici dell’allenamento supportate dall’utilizzo dei principali strumenti informatici.
Al corso possono partecipare coloro che sono in possesso della laurea triennale, specialistica o  laurea conseguita in base al precedente ordinamento nel settore biomedico.
Il Master avrà durata annuale, da marzo 2011 a dicembre 2011, con un percorso formativo di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari). Sono previste 2 borse di studio finanziate dal Consorzio Universitario Piceno a copertura del 50% della quota di iscrizione per i candidati ritenuti più meritevoli.
 La domanda d’iscrizione, da redigere su apposito modulo disponibile sul sito web www.unicam.it, profilo “LAUREATO”, “MASTER”, dovrà pervenire a mezzo fax al numero 0737/402099 o 403350, entro il 28 febbraio 2011.
Per ogni informazione è possibile contattare il Consorzio Universitario Piceno ai numeri di telefono 0736.343986/41145 o visitare il sito internet www.cup.ap.it. (comunicato stampa)

Nessun commento:

Posta un commento