giovedì 24 febbraio 2011

Al teatro comunale arriva il Quartetto di flauti "Pergolesi"

TORRE SAN PATRIZIO - Proseguono “I Venerdì del Conservatorio” al Teatro Comunale “Galletti di Cadillac” di Torre San Patrizio. Il prossimo appuntamento della Stagione Musicale, nata dalla collaborazione tra il Comune di Torre San Patrizio e il Conservatorio Statale di Musica “G. B. Pergolesi” di Fermo, è per domani, venerdì 25 febbraio, alle ore 21.15 con il concerto del Quartetto di flauti “Pergolesi”.
Il quartetto di flauti “Pergolesi” nasce nel 2009 dall’incontro di quattro studenti: Claudia Piccinini, Claudia Sartori, Giacomo Pesaresi, Valentina Del Carpio, che, dopo aver conseguito il diploma di flauto in conservatori diversi, stanno al momento ultimando il Biennio Accademico di secondo livello presso il Conservatorio statale di musica “G. B. Pergolesi” di Fermo, sotto la guida di Luisa Curinga.
I componenti del quartetto hanno seguito corsi di perfezionamento di flauto, musica da camera e didattica della musica con maestri di fama internazionale. Il repertorio del quartetto “Pergolesi” spazia dalla musica barocca e classica a quella del ‘900, compreso il jazz e la musica da film.

Nessun commento:

Posta un commento