venerdì 20 maggio 2011

Aquathlon e Triathlon inondano la città

PORTO SANT'ELPIDIO -Ancora una volta Porto Sant’Elpidio si apre allo sport, cimentandosi in un’impresa del tutto nuova nella nostra località. Impresa che ha già riscosso ampio successo in relazione al numero di partecipanti: i 600 giovani atleti iscritti si incontreranno sabato per il Campionato italiano di Aquathlon ed il Trofeo Italia di Triathlon e, domenica, per la seconda prova di Coppa Italia Triathlon e Trofeo Italia Duathlon e Triathlon.
Si tratta di manifestazioni sportive che comprendono tre diversi tipi di attività: calcio, podismo e nuoto, che insieme formano uno sport multidisciplinare di resistenza.
I giovani atleti (tutti under 23) che si confronteranno provengono da 55 società sportive di 19 differenti regioni italiane. Sabato dalle 13 presso il villaggio turistico Le Mimose prenderà il via il Trofeo Italia di Triathlon, e nel tardo pomeriggio il Campionato Italiano Aquathlon, che interesserà ragazzi dai 14 ai 19 anni, nell’area dell’ex Orfeo Serafini. Per quanto riguarda domenica, invece, si partirà dalla mattina con Triathlon Coppa Italia e si proseguirà fino alle 13 con le gare per il Trofeo Duathlon.

Le premiazioni di sabato sera e di domenica nel primo pomeriggio saranno accompagnate da due momenti di “Pasta Party”, in cui i comitati di quartiere accoglieranno gli atleti con un pieno di carboidrati, necessari a ricaricare le energie.
Ad essersi occupati dell’organizzazione sono l’Amministrazione comunale, che da sempre cerca di salvare l’incentivazione alla pratica sportiva, e Marco Saliola, vice della Segretario la Federazione Triathlon Regionale.
 “Siamo molto fieri dell’iniziativa e orgogliosi dei nostri cittadini che hanno contribuito alla sua realizzazione - sostiene l’assessore allo sport Milena Sebastiani - in particolare è doveroso ringraziare i rappresentanti della federazione triathlon regionale, i comitati di quartiere, CONI, la piscina comunale, la Lega Navale, l’associazione di atletica e tutte le società o associazioni che ci hanno aiutato fornendo il loro operoso appoggio”.

Nessun commento:

Posta un commento