sabato 10 dicembre 2011

Taglio del nastro per la nuova sede di Confartigianato Imprese Fermo

Il taglio del nastro
FERMO – Una sede nuova, accogliente, ben strutturata, sistemata in una posizione semplice da raggiungere ed in un punto strategico della città. Ieri pomeriggio sono stati inaugurati i nuovi locali che ospitano la Confartigianato Imprese Fermo, in viale Trento 36.
Tanti i presenti: dai rappresentati del mondo economico, delle forze dell’ordine a quelli del mondo scolastico, dalle banche all’agenzia delle entrate, consiglieri regionali e rappresentanti istituzionali oltre che i vertici di Confartigianato a più livelli. Presente il direttivo fermano, il presidente interprovinciale Moreno Bruni, il presidente regionale Salvatore Fortuna e lo staff dei collaboratori di Confartigianato Ascoli e Fermo. Ospite d'eccezione, il Presidente di Confartigianato Nazionale Giorgio Guerrini che ha riconosciuto la vivacità di un territorio, quello marchigiano, capace di distinguersi. Non a casa le ultime due inaugurazioni di nuove sedi di Confartigianato sono avvenute nelle Marche, rispettivamente a Civitanova e a Fermo.

A fare gli onori di casa è stato il giovane Presidente di Confartigianato Imprese Fermo, Luca Soricetti che, nel ringraziare tutti i presenti per aver risposto positivamente all'invito dell'associazione, ha sottolineato la volontà di lavorare in modo sempre più convinto accanto agli artigiani ed in collaborazione con gli enti del territorio. Tutti gli enti, siano essi istituzionali che scolastici, con le forze dell'ordine così come con le altre realtà sociali del territorio.

"Vorrei che la nuova sede di Confartigianato Imprese Fermo che abbiamo appena inaugurato diventasse una sede viva nella quale le idee possano prendere corpo e nella quale si possa concretizzare quella collaborazione che intendiamo continuare a mettere in atto con tutte le istituzioni del territorio oltre che con gli artigiani. Siano essi nostri associati  che associati che verranno – ha osservato il presidente di Confartigianato Imprese Fermo, Luca Soricetti - Mi auguro che si possano avere rapporti sempre più stretti e più vivi con coloro che sono associati da tempo e che sono la linfa vitale della nostra associazione ma anche del territorio tutto, in quanto realtà produttiva di rilievo”.
Con queste parole Soricetti ha dato il la agli interventi che poi si sono susseguiti con un elemento legante di fondo: la volontà di collaborare, la disponibilità a fare gioco di squadra.

Al taglio del nastro è seguita la benedizione dei locali avvenuta per mano dell'Arcivescovo di Fermo Luigi Conti e sono seguiti gli interventi del Prefetto Emilia Zarrili, del Sindaco di Fermo, Nella Brambatti, dell'Assessore Regionale Sara Giannini, del Presidente della Provincia, Fabrizio Cesetti, del Presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista. A chiudere gli interventi è stato il Presidente di Confartigianato Nazionale Giorgio Guerrini che ha particolarmente apprezzato la giovane età dei rappresentanti locali di Confartigianato plaudendo alle capacità imprenditoriali e allo spirito di iniziativa di un territorio che si distingue per voglia di fare e per "saper fare bene". 

Dopo gli interventi di rito, gli ospiti hanno fatto visita ai locali per intrattenersi poi in occasione di un buffet offerto da Confartigianato e movimentato dall'estro e dalle proposte culinarie di Vincenzo Spinosi di Campofilone, artigiano doc nel settore agroalimentare con produzione della pasta di Campofilone. 



Nessun commento:

Posta un commento