sabato 10 dicembre 2011

Due nuovi vigili urbani presidiano il territorio

SANT'ELPIDIO A MARE - Come annunciato, allo scopo di potenziare i controlli sull’intero territorio comunale ed arginare fenomeni di microcriminalità, l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare ha deciso di rafforzare l’organico del Personale della Polizia Municipale. Da sabato 10 dicembre, per un mese, due nuove unità saranno in forze agli agenti del Comando, guidato dal magg. Francesco Mollica.
In tempi di sacrifici e minori risorse ai Comuni, abbiamo ritenuto, comunque, necessario e doveroso garantire la sicurezza e l’ordine pubblico – ha sottolineato il sindaco Alessandro Mezzanottepotenziando la Polizia Locale, che garantirà un presidio su tutta la città sempre con la preziosa collaborazione dei carabinieri della stazione elpidiense”.
Il servizio dei due nuovi agenti, che coadiuveranno il Personale già in organico, si svolgerà sia con i mezzi per il pattugliamento che a piedi e verrà concentrato soprattutto in questo mese di festività, proprio per fare opera di prevenzione e per agire da deterrente contro malintenzionati” – ha aggiunto il Comandante della Polizia Municipale Mollica.
Importante sarà anche la collaborazione dei cittadini: crediamo nella sicurezza partecipata, quindi oltre ad adottare tutti quegli accorgimenti necessari (come ad esempio non aprire la porta di casa a sconosciuti) i cittadini sono invitati anche a segnalare fatti o episodi sospetti ai vigili urbani ed alle forze dell’ordine” – ha dichiarato l’assessore alla Polizia Municipale Lorena Cozzi.

Nessun commento:

Posta un commento