venerdì 2 dicembre 2011

Il presidente di Confartigianato Imprese Fermo ha incontrato il nuovo Comandante della Guardia di Finanza

Marco Corridore e Luca Soricetti
FERMO - Un incontro per augurare buon lavoro, per complimentarsi alla luce dei risultati fino ad ora ottenuti ma anche per far presente il ruolo dell’Associazione nel territorio, accanto agli artigiani e stringere un rapporto di collaborazione con il corpo della Guardia di Finanza per combattere l’abusivismo. Quello che si è svolto tra il Presidente di Confartigianato Imprese Fermo, Luca Soricetti, ed il nuovo Capitano della Guardia di Finanza di Fermo, Marco Corridore è stato un incontro cordiale e molto produttivo.
Il Presidente Soricetti ha presentato a Corridore l’attività svolta dall’Associazione che rappresenta ed ha chiesto la possibilità di organizzare degli incontri di carattere formativo con gli artigiani per evitare situazioni di abusivismo dovute a scarsa conoscenza della normativa vigente.
“Nel mondo dell’artigianato vi sono diverse categorie di operatori – ha osservato Soricetti – e fondamentalmente c’è chi evade per scelta, e va combattuto senza mezzi termini, ma anche chi compie delle superficialità, delle piccolezze che, probabilmente per scarsa informazione o per la tendenza a delegare agli altri tutto ciò che non rientri nell’ambito della manualità del lavoro, possono portare a sanzioni importanti. Per evitare che ciò avvenga vorremmo organizzare, con la Guardia di Finanza, degli incontri per dare la possibilità agli artigiani di conoscere al meglio la normativa vigente e vedere nei finanzieri non degli avversari ma degli alleati accanto ai quali si può perseguire la regolarità e tutelare chi lavora in modo regolare. L’abusivismo va combattuto con fermezza: di questo siamo sempre stati convinti e come Associazione intendiamo fare la nostra parte perché il mercato riconosca i meriti di chi fa scelte nel rispetto delle normative vigenti”.
Soricetti ha anche approfittato dell’occasione per discutere con il Comandante della questione legata alla tutela del 100% Made in Italy. Per affrontare tale questione in modo approfondito il Comandante si è detto disponibile ad un prossimo incontro nel corso del quale confrontarsi sulla questione.

Nessun commento:

Posta un commento