venerdì 2 dicembre 2011

Successo per la colletta alimentare

MONTEGRANARO - Sabato 26 novembre si è svolta in 8.600 supermercati la 15° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che ha visto coinvolti circa 130.000 volontari.
La comunità di Montegranaro ha partecipato mettendo all’opera circa 90 volontari nei 5 supermercati aderenti all’iniziativa.
La piccola cittadina, al 14esimo anno di partecipazione, ha mantenuto a livello numerico i sorprendenti risultati dello scorso anno, confermando la grande generosità e sensibilità di chi sa condividere i bisogni, per condividere il senso della vita.
Nonostante il periodo di grave incertezza economica come quello presente, la cittadinanza si è fatta avanti con coraggio donando circa 34 quintali di beni di prima necessità.
Le derrate alimentari sono state confluite nella serata stessa presso lo stabilimento di Campiglione di Fermo, per poi essere trasferite nel deposito zonale di San Benedetto del Tronto. I viveri saranno destinati alle persone che vivono sotto la soglia della povertà per mezzo delle strutture caritatevoli convenzionate con il Banco Alimentare che periodicamente redistribuiscono i prodotti raccolti nel territorio.
La raccolta, promossa dal movimento CL e dalla Caritas di Montegranaro, ha coinvolto in momenti di “lavoro” e vivace collaborazione i movimenti cattolici giovanili, varie associazioni e realtà locali e molte altre persone di buona volontà. A loro e a tutti i donatori va un grande ringraziamento per la grande impresa di solidarietà resa possibile attraverso un semplice gesto di vita quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento