mercoledì 3 agosto 2011

La Fabi Shoes presenta Di Bella

MONTEGRANARO - Una calda giornata di agosto in Ancona, tra il porto e il Teatro delle Muse, allo storico Caffè Giuliani. Poi tappa a Montegranaro. È Fabio Di Bella il primo giocatore che porta la Fabi Shoes Montegranaro in quello che sarà il nuovo scenario della società gialloblù. Di Bella ha dimostrato subito di essere un leader, uno con le idee chiare, con una carriera prestigiosa di club e Nazionale che è arrivato in una nuova regione per lui, per essere protagonista della Sutor al centro delle Marche.

Ad introdurre l’incontro con i media è stato il responsabile alle politiche societarie della Sutor Alessandro Crovetti “Porto i saluti del general manager Gianmaria Vacirca, che si sta godendo qualche giorno di meritato riposo, molto orgoglioso dell’evento a cui partecipiamo oggi: la presentazione di Fabio Di Bella, giocatore fortemente voluto da lui già negli anni scorsi ed oggi finalmente in gialloblù
Stiamo lavorando intensamente per preparare al meglio l’avvio di questa nuova storia della Sutor. Sentiamo partecipazione, la nostra tifoseria storica è pronta a seguirci, nell’area dorica avvertiamo la soddisfazione di tante società perché potranno far vedere ai loro giovani il grande basket di serie A. Sarà un campionato che porterà al Palarossini uno spettacolo di alto livello”.
“Presentare il nostro Fabio Di Bella ad Ancona – ha dichiarato il presidente della Sutor Tiziano Basso – è sicuramente un fatto particolare per me, ma è senz’altro il gratificante segno che il nostro lavoro ha dato importanti risultati, perché per il sesto anno consecutivo avremo la possibilità di essere sul palcoscenico della serie A. Da parte nostra stiamo facendo il possibile per coinvolgere il grande pubblico, ma sappiamo bene che il forte traino sarà il risultato sul campo.  Sono le vittorie che trascinano e infervorano le folle. Il nostro auspicio quindi è quello di far bene in campionato. Avere Di Bella nella Fabi Shoes è per me fonte di orgoglio perché lo abbiamo fortemente voluto, lo dimostra il contratto biennale. Noi a Montegranaro siamo gente calorosa e Fabio è un giocatore che dà anima e cuore, sono convinto che saremo un connubio perfetto”
Il saluto di Ancona lo ha portato l’assessore allo sport Michele Brisighelli “Stiamo ormai entrando nel vivo della stagione del grande basket ad Ancona. La città sta rispondendo bene e con grande curiosità. L’amministrazione comunale dal canto suo ribadisce l’appoggio totale alla Sutor Montegranaro per ogni sua iniziativa. Sono molto contento soprattutto per ciò che la Sutor rappresenterà per i giovani sportivi dell’anconetano: un grande punto di riferimento.
Vorrei inoltre dichiarare ufficialmente che il Comune di Ancona ha concesso il proprio patrocinio alla Sutor per tutta la stagione e per ogni sua attività collaterale”.
Ed ecco Fabio Di Bella, accompagnato dalla moglie Benedetta, che dopo Pallacanestro Biella, Virtus Bologna, Olimpia Milano e Juve Caserta, le ultime tre società scudettate, indosserà ora la maglia della Sutor Montegranaro.
“Sono arrivato da pochissimo e l’unica cosa che mi viene spontanea dire è che qui è tutto bello, il clima, l’accoglienza, le persone. C’è molto entusiasmo e considero importantissimo che in una regione come le Marche sia presente una forte rappresentanza dello sport di alto livello.
Io porterò alla squadra esperienza e cuore con l’obiettivo di cercare di vincere il più possibile perché come ha detto il presidente Basso sono i risultati che trainano il pubblico e fanno bene alla squadra.
Cercheremo di fare storia a Montegranaro e ben venga che questo sia possibile anche attraverso la città di Ancona, parteciperò a questo progetto che Vacirca mi ha illustrato con tanta passione, per continuare a tenere la squadra di Montegranaro in serie A, il principale obiettivo della società. Per me sarà un onore rendere felici i tifosi della Sutor, noti in tutta Italia per il loro attaccamento alla squadra”.

Di Bella ha poi risposto ad alcune domande dei giornalisti.
Cosa ne pensa di questa Fabi Shoes?
“La nostra è una squadra con elementi molto diversi che, però, ritengo bene amalgamabili. McNeal e Sosa porteranno il talento, sottocanestro ci sarà la sostanza. Le basi per disputare un buon campionato ci sono, sarà un torneo competitivo che vedrà al via tre squadre fortissime, Siena Milano e Cantù, poi le altre e noi dovremo combattere per conquistarci un buon piazzamento”.
Si era parlato di un suo approdo a Milano.
Per il carattere che ho preferisco di gran lunga avere un ruolo importante a Montegranaro piuttosto che uno marginale magari in società più blasonate.
Che ricordo porta di Caserta?
Caserta è stata per me un’esperienza fondamentale. Sono cresciuto sotto tutti i punti di vista: a livello umano vivere a Caserta per tre anni mi ha riempito il cuore e oggi posso affermare di aver perso qualcosa andandomene, affetti e amicizie che dureranno nel tempo. Ho avuto la possibilità di giocare in Europa e di raggiungere una semifinale playoff persa a gara 5 contro Milano. Ho lasciato la città e i tifosi con una lettera che ho scritto loro con grande affetto. Ma tutto questo ormai appartiene al passato. Non vedo l’ora di giocare per la Fabi Shoes e poi anche se Pesaro ha fatto tanto per il basket italiano è anche ora che Montegranaro gli dia del filo da torcere proprio dal capoluogo di Regione!”

Nessun commento:

Posta un commento