giovedì 4 agosto 2011

Duo Arctica in concerto

PORTO SANT'ELPIDIO - Sabato 6 agosto alle 21,15 il duo Arctica, composto dal soprano Halla Margret e dalla pianista Svetlana Kononenko, terrà un concerto di musica classica e sinfonica presso Villa Baruchello. 
In collaborazione con l’Assessorato alla cultura di Porto Sant’Elpidio, il concerto prevede l’esecuzione di brani di artisti e compositori di vari paesi europei – Russia, Austria, Penisola Scandinava, Polonia, Islanda – in modo da creare una compenetrazione di generi e brani differenti, dovuti alla diversificazione delle culture europee.
Non mancheranno canzoni tipiche della tradizione italiana come quelle napoletane.

“La musica è un linguaggio universale – dichiara l’Assessore alla Cultura Annalinda Pasquali - e questo concerto è dedicato a tutti i popoli del Nord e del Sud dell'Europa. Il concerto del duo Arctica valorizza le sonorità e i testi che appartengono alla cultura occidentale ma che sono patrimonio dell'umanità.
Riteniamo che il Concerto sia un'opportunità per un incontro tra cittadini italiani ed immigrati di cui è composta la comunità elpidiense; si tratta di una bella occasione per incontrarsi e trascorrere una serata di qualità insieme”.
L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento