martedì 13 settembre 2011

ANNO SCOLASTICO AL VIA. LA VISITA DELLA GIUNTA COMUNALE AGLI STUDENTI

FERMO - La Giunta al completo, a cominciare dal Sindaco, ha fatto visita ieri mattina alle Scuole elementari e medie del territorio comunale in occasione dell’avvio dell’anno scolastico. Una mattinata intensa che ha visto coinvolti primo cittadino ed assessori in questo tour scolastico. Il Sindaco poi ha personalmente telefonato ai dirigenti scolastici delle Scuole Superiori.
Soddisfatto il vice Sindaco Calcinaro di questo primo giorno di scuola che poteva presentare qualche criticità soprattutto per quelle realtà interessate da lavori di ristrutturazione e sistemazione come nel caso della scuola elementare di Capodarco.

“Ha funzionato il trasferimento dei bambini di Capodarco alla scuola di Lido di Fermo” ha dichiarato Calcinaro. “Abbiamo dato priorità agli interventi di riqualificazione scolastica e di messa in sicurezza per garantire strutture adeguate” ha proseguito il vice Sindaco “ma siamo riusciti ad organizzarci per ridurre, per quanto possibile, le difficoltà oggettive che potrebbero insorgere a causa di questi lavori. Nel caso specifico” ha concluso Calcinaro “è andato tutto bene, grazie anche ad una programmazione efficace degli uffici, ad un confronto franco con genitori, dirigenti e insegnanti. Si tratta comunque di una situazione transitoria che occuperà un solo anno scolastico, un sacrificio necessario per scolari ed insegnanti di entrambi i plessi, Capodarco e Lido, che consentirà poi il recupero completo della scuola. Voglio ringraziare infine la dirigente Corallini e l’associazione pallavolistica di San Michele Lido per la disponibilità offertaci di utilizzare la palestra comunale di Capodarco come punto di raccolta degli scolari e di partenza dei pulmini.”

Nessun commento:

Posta un commento