FERMO - Improvvivo, nell'ambito dei seminari intensivi per l'apprendimento o l'approfondimento, invita a partecipare tutti gli interessati al corso introduttivo di Scrittura Autobiografica tenuto da Maria Teresa Marziali.
Sabato 9 e domenica 10 aprile presso i locali di Improvvivo in via Giammarco, 41, quartiere di Santa Petronilla a Fermo, Maria Teresa Marziali introdurrà i partecipanti all'arte della scrittura autobiografica. La scrittura, come la scena, offre la possibilità di "rinascere altro", la scrittura di sé è luogo di conoscenza e di sperimentazione.
Il laboratorio di introduzione all'arte autobiografica verrà suddiviso in quattro moduli:
1. C'era una volta.....io. Esplorazione tra i boschi, i prati, gli oceani e i pantani attraversati. Il pensiero narrativo, un pensiero concreto, corporeo, operativo, una continua reinvenzione linguistica che rinnova il "sentire".
2. Rievocazione, rimembranza, ricordo, reminiscenza, per suonare a quattro mani sulla tastiera della vita, e accorgersi quando è stonata.
3. Quando il pensiero introspettivo si allea col pensiero retrospettivo e la vita si compone. Scrivere di sé, esperienza generatrice di segni che marcano e macchiano una superficie corporea, tecnica trasformativa.
4. L’arte(fatto) della scrittura autobiografica, azione pedagogica e cura di sé, dove la vita è presente in modo più forte.
Maria Teresa Marziali laureata in Pedagogia e specializzata in Psicologia di Comunità, ha inoltre conseguito le qualifiche di Esperta in Metodologie Autobiografiche e in Scrittura Autoanalitica.
Gli orari sono i seguenti:
Sabato 9 dalle ore 15,00 alle 19,00 e Domenica 10 dalle ore 10,00 alle 14,00.
Costo: 65,00 euro
Sabato 9 dalle ore 15,00 alle 19,00 e Domenica 10 dalle ore 10,00 alle 14,00.
Costo: 65,00 euro
Tutti gli interessati sono pregati di dare conferma di partecipazione entro e non oltre Venerdì 1 Aprile ai seguenti contatti:
formazione@improvvivo.it – segreteria@improvvivo.it 347.1497123 - 328.7756579

Nessun commento:
Posta un commento