FERMO - Venerdi 4 marzo, alle ore 21.15 presso L’iniziativa, organizzata dall'Italia dei Valori, vedrà la presenza di due qualificati ed importanti relatori: l'arch. Riccardo Picciafuoco, Responsabile del Tavolo tecnico del ‘Coordinamento per la tutela del paesaggio delle Marche’ ed il Sindaco di Cassinetta di Lugagnana Domenico Finiguerra, autorevole rappresentante dell'Associazione Comuni Virtuosi e promotore del movimento nazionale ‘Stop al Consumo di Suolo’.
Coordinerà l'incontro la prof.ssa Manuela Marchetti, già Assessore Provinciale all'Ambiente nella passata legislatura ascolana. Saranno inoltre presenti l'Assessore Provinciale ing. Adolfo Marinangeli, i Consiglieri Provinciali dell'Italia dei Valori ed il candidato Sindaco del Centro-sinistra prof.ssa Nella Brambatti.
L'IDV, nella convinzione che la qualità dell'ambiente e del paesaggio non sia un lusso per pochi, bensì una necessità ed un diritto di tutti, rivolge un caloroso invito a partecipare ai cittadini, alle numerose associazioni ambientaliste che con generosità e competenza operano a Fermo e nella provincia, ai partiti ed ai sindacati: a tutti coloro che hanno a cuore il tema della difesa del paesaggio, bene prioritario e collettivo di ogni comunità civile.
Purtroppo poi gli eventi drammatici che in questi giorni sta vivendo il nostro territorio riportano tragicamente alla ribalta le problematiche che saranno discusse nell’ambito del convegno.
Nessun commento:
Posta un commento